Atlantic Salmon
THE CLUB ON THE BONAVENTURE
Penisola del Gaspè / Quebèc / Canada
The Club on the Bonaventure è un nuovo lodge esclusivo che sorge sulle rive del fiume Bonaventure a circa 25 miglia dal mare.
Fino a pochi anni fa questo lodge si chiamava The Canadian Salmon Club e per quasi 100 anni è stato un lodge privato dove solamente i membri del Club ed i Loro invitati potevano pescare.
Il lodge è stato ristrutturato da 3 anni mantenendo però il gusto classico e tradizionale di quello precedente : dotato di 6 camere singole ognuna con bagno e doccia privati, il lodge può ospitare appunto 6 pescatori a settimana .
L’organizzazione, la qualità del servizio e della cucina ed il comfort che il lodge garantisce ai propri ospiti sono del medesimo livello dei fratelli Salmon Lodge e Camp Bonaventure.
The Club ospita ovviamente pescatori che amano in maniera particolare il fiume Bonaventure e la natura che lo circonda : oltre a 7 miglia di acque private riservate esclusivamente agli ospiti del lodge, vengono pescate pure tutte le acque del fiume Bonaventure pescate dal Camp Bonaventure e dal Salmon Lodge. Nel corso della settimana vengono pescati anche il Petite ed il Cascapedia se gli ospiti lo desiderano.
Le 3 guide del lodge hanno grandissima esperienza e sono in grado di contribuire enormemente alla indimenticabile esperienza di una settimana di pesca trascorsa in questo luogo esclusivo.
La stagione di pesca è la medesima degli altri fiume della Penisola del Gaspè e quindi dal 1° Giugno alla fine di settembre. La pesca si svolge prevalentemente in wading utilizzando le caratteristiche canoe in legno da 26ft per muoversi sul fiume ma, specialmente nella prima parte della stagione e con livelli di acqua più alti, si pesca pure dalla canoa.
E’ questo il vero Paradiso per gli amanti della pesca al Salmone Atlantico con la mosca secca (bomber) pescata in “death drift” come se si pescassero trote con mosche in CDC !
La pesca è sempre e comunque “Catch & Release”.
In considerazione della esclusività del Lodge e del limitato numero di posti disponibili, si consiglia di organizzare il viaggio entro il mese di Ottobre per l’anno successivo (o dopo).