Nuova Generazione di canne a due mani in Graphene
SALMOLOGIC SCORPIO DH GRAPHENE ROD
Nuova canna a due mani disegnata e realizzata da Henrik Mortensen. Una delle caratteristiche più importanti di questa canna è il materiale con cui è realizzato il grezzo che è un misto di fibre di carbonio 40T e 46T fuse insieme al Graphene. Questa combinazione di materiali influisce infatti moltissimo sulle prestazioni del grezzo stesso.
Il perfetto bilanciamento tra questi materiali per potere ottenere le prestazioni volute ha richiesto ben 5 anni di studio : non si è infatti ricercata solo la "prestazione" ma pure, non meno importante, la leggerezza e la robustezza del prodotto finale.
E' difficile descrivere l'azione di queste nuove canne in quanto, per ogni modello prodotto, è stata realizzata un'azione specifica, direttamente rapportata alla potenza ed alla lunghezza della canna stessa : il principio comune a tutti i modelli è quello di "attivare" la parte bassa del grezzo per avere a disposizione tutta la potenza del grezzo stesso con il minore sforzo possibile ed al tempo stesso consentire al vettino di rimanere alto e diritto per non perdere la precisione del lancio.
Una canna corta che lancia code leggere non può infatti avere la medesima azione di una canna lunga che utilizza code più pesanti : chi la utilizza deve poterla sfruttare sempre al meglio e con il minore sforzo possibile senza dovere cambiare radicalmente il proprio stile di lancio. Obiettivo raggiunto !
La componentistica e l'assemblaggio di queste canne è di assoluta qualità ed è ciò che ci si aspetta da un attrezzo di questo livello : gli stripping guide Fuji K garantiscono massima scorrevolezza alla coda, l'impugnatura in sughero composto ha un ottimo grip e non si deteriora nel tempo, le legature sono rivestite con resina epossidica di elevata qualità ed elesticità.
La serie Scorpio, così come tutte le altre canne a due mani e switch di Salmologic, monta di serie l'impugnatura Signature sagomata che secondo Salmologic permette di impugnare meglio la canna e sfruttare quindi il meglio delle sue caratteristiche.
Su richiesta possiamo consegnare la canna anche con l'impugnatura diritta tradizionale.
Dotata di fodera in velluto e tubo in cordura.