Polyleaders
SALMOLOGIC LOGIC COATED POLYLEADERS
Il polyleader (finale), insieme alla Shooting Head ed alla Running Line, è il completamento finale ma è anche il più importante del vostro set up.
Troppo spesso si trascura l'importanza del finale, qualunque esso sia : polyleader, nylon conico o altro. Il finale è la "massa" che controlla quanto bene e quanto lontano lanciate, ma è anche la parte che porta vicino alla preda il vs artificiale e quindi "fondamentale" nell'azione di pesca.
Questo significa che il finale deve avere una massa rapportata perfettamente al peso della coda o della shooting head che vengono utilizzate : i finali Logic Coated hanno un'anima in nylon rivestita in PVC e sono perfettamente rapportati al sistema G&G utilizzato da Salmologic per canne e shooting heads. Ovviamente davanti al polyleader deve essere applicato uno spezzone di tippet in nylon di lunghezza proporzionata alla dimensione ed al peso dell'artificiale utilizzato. Il collegamento ideale tra polyleader e tippet in nylon è quello loop to loop : gli ultimi 15 cm del polyleader terminano infatti in nylon ed in questo modo dovrete cambiare solo lo spezzone terminale senza rovinare lo stesso polyleader.
Tutti i Logic Coated Polyleaders sono dotati di asola preformata molto piccola per un perfetto collegamento con la shooting head e sono identificati con il medesimo colore che identifica il peso delle shooting head.
La densità è stampata al laser sul colore che identifica il peso.
Nell'abbinamento con la shooting head bisogna sempre utilizzare un polyleader di densità uguale o maggiore alla densità maggiore della shooting head per ottenere un affondamento progressivo ed un massimo contatto con l'artificiale.
Disponibili nelle seguenti densità e pesi : il peso indicato è quello della shooting head a cui và abbinato.
16g e 18g : Intedrmediate, Sink 4 e Sink 6
20g, 22g, 24g e 26g : Intermediate, Sink 4, Sink 5 e Sink 6
28g, 31g e 35g : Intermediate, Sink 4, Sink 5, Sink 6 e Sink 7