Canna a due mani
SALMOLOGIC SKYBORN DH
Una delle novità più importanti introdotte da HM con Salmologic è il sistema di identificazione del peso delle code e quindi anche del corretto peso con cui caricare le canne, sia ad una che a due mani. Il modello Skyborn è stato il primo a beneficiare di questo concetto.
Questo sistema è definito G&G (Grammi/Grains) perchè il peso della coda è identificato in grammi e grains anzichè con numeri (6,7,8,9,10 etc.) come nel sistema AFTM utilizzato dalla maggioranza delle altre aziende produttrici di canne e code.
E' ben noto a tutti che molte canne marcate con il sistema AFTM ed indicanti il medesimo numero (peso) di coda non lanciano in realtà il medesimo numero (peso) di coda e questo crea grande confusione, specialmente nei pescatori meno tecnici ed esperti.
Tutte la canne Salmologic sono quindi marcate indicando solamente i grammi/grains ideali per meglio caricare la canna e quindi sfruttare al meglio le sue carattersitiche.
Altra caratteristica specifica della serie Skyborn a due mani, è quella di potere scegliere la canna sia con l'impugnatura sagomata (aggiornata rispetto alle versioni precedenti) che con quella diritta e più tradizionale.
La serie Skyborn è realizzata con modulo di grafite estremamente sofisticato che consente di contenere il diametro del grezzo senza compromettere la sua robustezza.
Questa serie presenta una canna a due mani lunga 11' che è molto interessante perchè nonostante la sua leggerezza è in grado di fornire prestazioni di lancio analoghe a quelle ottenute con canne più lunghe : questa versione presenta inoltre un butt "corto" per permettere l'utilizzo di questa canna anche ad una mano e mezza o se preferite "switch".
I modelli 13', 13'1 e 13'3 sono in 6 pezzi
Il modell0 12'1 è in 5 pezzi.