Premium Gore-Tex® wader
SIMMS FLYWEIGHT STOCKINGFOOT
E' ovviamente il "pezzo forte" della nuova serie Flyweight che è la novità più importante presentata da Simms per il 2021.
Flyweight è una serie di prodotti (wader, zaini, marsupi, abbigliamento ed accessori) espressamente studiata per i pescatori che si muovono e camminano molto durante la giornata di pesca e quindi necessitano di utilizzare articoli multifunzionali, leggeri e traspiranti.
Il wader è realizzato con 3 diversi tipi di tessuto Gore-Tex® Pro Shell :
- la parte superiore (da sopra il ginocchio fino a metà del torace) è laminata a 3 strati.
- la parte inferiore (dal ginocchio in giù) è laminata a 4 strati per garantire robustezza e resistenza all'abrasione.
- la sezione frontale del petto (dietro alla griglia Hexgrid®) fino all'attacco delle bretelle è laminata con tessuto Gore-Tex® a 3 strati elasticizzato.
I fianchi sono dotati di cerniera verticale (a soffietto) atta a migliorare la vestibilità del torace in funzione di quanto indossato sotto. All'interno del torace è presente una tasca chiusa con zip.
Le ghette sono di nuova costruzione e sono realizzate in neoprene Hex Air ventilato che garantisce una rapida evaquazione dell'acqua e grande comprimibilità quando i wader devono essere ripiegati e trasportati nello zaino.
Nuovo è pure il disegno anatomico ed il tipo di saldatura presenti sulle gambe. Le bretelle sono ovviamente regolabili e come per tutti i wader Simms possono diventare una cintura per indossarli a pantalone. I piedini in neoprene hanno forma anatomica e sono destro/sinistro.
Frontalmente è dotato della nuova griglia configurabile 5.11 Hexgrid® che può essere dotata e configurata con tutti gli accessori della linea Flyweight che presentano il nuovo sistema di collegamento PALS.
Dotato di cintura elasticizzata e passacintura posteriore.
Colore Tan