Canna ad una mano/Switch
SCOTT SWING SH/SWITCH
Per catturare salmoni e steelhead la mosca deve essere presentata con il giusto angolo, la corretta profondità e la giusta velocità.
Salmone, Troite di mare e Steelhead sono pesci "dei mille lanci" quindi le preferenze personali fanno la differenza : il medesimo pesce nel medesimo fiume può essere pescato sia con canne ad una mano che a due mani, con code galleggianti od affondanti, mosche secche o bagnate, code scandi, spey o skagit.
Per questi motivi Scott ha è realizzato una canna che possa soddisfare tutte queste diverse esigenze e preferenze.
Testate ed utilizzate in pesca da esperti lanciatori dall'Alaska ai Grandi Laghi, dal Canada alla Norvegia, dal Northeast al Northweat del Pacifico con l'intento di offrire diverse lunghezze e potenze che potessero soddisfare tutte le diverse esigenze.
La serie Swing possiede una azione di carico progressiva, elevata velocità residua e grande stabilità direzionale : leggera e sensibile durante l'azione di pesca.
I grezzi, di nuovo disegno, sono realizzati con fibre multimodulo e multidirezionali con rinforzi ARC2 e legati con resine al carbonio di ultima generazione.
La componentistica è ovviamente di prima qualità : stripping guide in titanio con inserti in Silicon Nitride che consentono migliori shooting con la minima resistenza a running line ricoperte o in nylon. Il portamulinello in alluminio è ridisegnato e finemente anodizzato e le ghiere di chiusura sono finite per megio essere gestirte anche con mani fredde e bagnate. Il fighting butt e l'impugnatura sono realizzati con sughero Portoghese di grado Flor ideali per garantire ottima impugnatura e durata nel tempo.
Tutte le canne Scott e quindi anche le nuove Swing sono interamente realizzate a Montrose in Colorado, sono in 4 pezzi e sono dotate di fodera in cotone e tubo portacanne in fibra.