Graphene Fly Rod
SALMOLOGIC SERIE SALARIUS SH
Nuovissima serie di canne in 4 pezzi il cui grezzo è realizzato interamente in Grafene. Il grafene è un nuovo materiale, composito di carbonio, assolutamente rivoluzionario ed innovativo nel settore delle canne da mosca.
E' un materiale che ha caratteristiche veramente fantastiche : è ad esempio 100/300 volte più robusto dell'acciao. Applicato nella costruzione di una canna da mosca, consente di ottenere un grezzo estremamente più robusto e con una reattività molto maggiore di quella ottenuta con le fibre di carbonio più sofisticate oggi in commercio. Le canne ottenute sono molto più reattive (15% in più ), una riserva di potenza superiore e pesi più contenuti.
Dopo un lungo periodo di test si è verificato che le canne realizzate in grafene si caricano molto più velocemente e facilmente rispetto alle canne in carbonio e consento anche un migliore controllo della coda sia in fase di lancio che nella posa.
Salmologic è tra le prime Aziende al Mondo a presentare sul mercato canne da mosca realizzate in Grafene : la serie Salarius è composta da 3 modelli e tutti sono assemblati con componentistica di prima qualità ed anticorrosione per consentire l'utilizzo di queste canne sia in fiume che in mare : stripping guide Fuji K ultraleggeri, portamulinello annodizzato in alluminio, impugnatura Full Wells in composito di sughero e gomma.
La parte interna della fodera di velluto è rivestita in microfibra per ciascuna delle 4 sezioni in modo che ogni sezione della canna possa essere pulita prima dell'assemblaggio.
In dotazione pure il tubo portacanna in alluminio del tipo 2 GO, già presentato da Salmologic lo scorso anno e pure acquistabile separatamente. Ogni canna è numerata ed è garantita a vita sui difetti di fabbricazione.
Realizzata in 3 misure 9' 14g/216gr, 9'2 16g/247gr, 9'6 18g/278gr