Premium Spey/Scandi DH rod
SCOTT RADIAN ULTIMATE SCANDI
Canna a due mani realizzata con la medesima tecnologia utilizzata per le canne Radian ad una mano.
Jim Bartschi, proprietario e progettista della Scott, si trovava a pescare il Salmone Atlantico in Norvegia sui fiumi Alta e Lakselv insieme a famose guide norvegesi e si rese conto che le canne a due mani realizzate negli USA per l'utilizzo di code spey e skagit non erano adatte per lanciare le shooting head scandinave prevalentemente utilizzate in Europa per la pesca al Salmone Atlantico e decise quindi di lavorare sul progetto di una nuova canna a due mani che rispondesse in pieno a questa esigenza.
La tecnologia ed i materiali impiegati per la realizzazione delle canne Radian ad una mano risultarono particolarmente adatti per sviluppare questo progetto e con la collaborazione di affermati lanciatori Scandinavi si è quindi giunti alla realizzazione di questa nuova serie di canne a due mani espressamente nata per assecondare le esigenze dei pescatori Europei.
L'azione di queste canne è particolarmente rapida senza però perdere quella sensibilità nel lancio e nel feeling con l'artificiale che per il pescatore di Salmone Atlantico sono molto importanti. Lanciano con estrema facilità shooting head scandinave sia galleggianti che affondanti ma risultano molto piacevoli anche quando vengono utilizzate con code Spey tradizionali. La lunghezza dell'impugnatura e del butt sono infatti bilanciati per adattarsi perfettamente ai due stili di lancio.
Il peso è estremamente contenuto e le finiture rispecchiano in pieno la qualità riconosciuta a Scott in tutto il Mondo. Sono dotate di fodero in cotone e tubo portacanne il alluminio anodizzato scuro.