Corso di lancio e pesca in Danimarca

Con esperti pescatori di salmone atlantico 

Dal 16 al 19 maggio si è tenuto in Danimarca un corso di lancio e tecniche di pesca con canna a due mani e switch, che abbiamo organizzato in collaborazione con Henrik Mortensen e gli Ambassadors di Salmologic. Grazie a loro è stato possibile realizzare questa iniziativa, che ha permesso ai partecipanti di migliorare notevolmente le loro tecniche di pesca.

 

Teatro del corso è stato il fiume Skjern in Danimarca, dove in questo periodo iniziano a risalire salmoni atlantici di dimensioni da 7 a 19 kg. Henrik Mortensen, Thomas Thaarup, Thomas Kjeelgard e Soren Sondergard, grandi lanciatori ed esperti pescatori di salmone atlantico e trote di mare, sono stati gli insegnanti del nostro gruppo.

 

Volevamo realizzare un corso un po’ diverso dal solito e così abbiamo abbinato la tecnica di lancio con canna a due mani e switch all’apprendimento della tecnica di pesca al salmone atlantico.

 

Anche se l’obiettivo principale dell’iniziativa non era pescare, tutti i partecipanti hanno dedicato alcune ore della giornata ad insidiare i pochi salmoni presenti nel fiume, che ha regalato una splendida cattura al bravo Federico. Una menzione speciale per Matteo, che non solo ha migliorato la propria tecnica di lancio ma ha dimostrato a tutti che nel nostro hobby la perseveranza premia sempre. Infatti, è stato l’unico, oltre a Federico, ad entrare in contatto per ben due volte con il salmone, questa volta senza grande fortuna purtroppo.

 

Vogliamo ringraziare i membri del nostro gruppo - Matteo, Armando, Federico, Filippo, Ottavio e Paolo - che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa, e Salmologic che l’ha resa possibile.

 

Siete curiosi di sapere quali attrezzature abbiamo usato per la pesca al salmone atlantico?

 

Canne Salmologic Serenity 10’11 e 13’

Canne Salmologic Skyborn 11’ e 12’6

Shooting Heads Salmologic Short Cut

Mulinelli Salmologic Classico

Waterworks Lamson Speedster HD

 

Richiedi informazioni