LOOMIS & FRANKLIN IM12 FRESHWATER
Serie caratterizzata da grezzi leggeri ed estremamente sottili, accompagnati da una risposta rapida ma progressivamente elastica, frutto delle proprietà fisiche del carbonio di Modulo IM12.
Accanto ad una polivalente 9’ per coda 4-5 spiccano modelli ad alta specializzazione per la tecniche moderne di pesca a ninfa, attrezzi perfetti per l’agonista, ma anche per l’amatore. L’impugnatura in sughero naturale, con rinforzi in sughero ibrido nei punti critici, termina con un porta mulinello in alluminio satinato, recante l’incisione del numero di coda. Nelle canne Nymph questo è montato capovolto per ottenere una migliore bilanciatura. I raffinati anelli a gambo singolo in acciaio inox sono di alta qualità per una totale resistenza alla corrosione, mentre lo stripper a doppio gambo ha il passante in SiC. La configurazione in quattro sezioni agevola il trasporto, che avviene in un elegante tubo rigido dotato di maniglia e tracolla, con scomparti separati per evitare il contatto fra le sezioni.
I modelli Streamer sono dotati di butt di combattimento.
Particolare menzione al modello Nymph 9'6/10'1 : la lunghezza può essere modificata estraendo dall'impugnatura il pezzo telescopico a bloccaggio rapido che consente di passare dalla lunghezza di 9'6 a quella di 10'1. La canna si presta quindi ad essere utilizzata sia per la pesca con mosca secca, a ninfa con tecnica classica e a ninfa con tecnica moderna.
Il modello Small Creek 7'6 # 4 è in 4 pezzi.