CANNE IN BAMBU' ARTIGIANALI DI STEFANO EUGENI
Stefano Eugeni si è avvicinato alla costruzione delle canne in bambù grazie alla figlia che un giorno, a scuola, disegnò una canna di legno con un filo a cui era appeso un pesciolino rosso. Chiese quindi al papà se fosse stato capace di costruire per Lei una canna simile.
Stefano costruì così la sua prima canna utilizzando un fusto di bambù raccolto sulle rive del fiume Tronto e scoprì non solo di esserne capace ma di avere anche un'ottima manualità per realizzare canne di questo tipo.
Dopo tantissima pratica ed esperimenti fatti con bambù del Tronto, Stefano ha iniziato non solo a progettare e costruire le "sue" proprie misure di canne in 2 pezzi ma ha pure realizzato per proprio conto gli "strumenti" adatti per farlo e quindi si può dire senza ombra di dubbio che le sue canne siano "veramente artigianali".
Tutta la componentistica e gli accessori sono costruiti in proprio e ovviamente le canne sono ora ricavate da bambù stagionato di altissimo pregio : è un costruttore certificato ed affiliato alla associazione italiana IBRA.
Tutte le canne sono in 2 pezzi e con un solo vettino. Per avere la canna con due vettini bisogna ordinare la canna appositamente così che i due vettini siano perfettamente identici. Le canne sono corredate di foderina in cotone e tubo in cordura.
Questi sono i modelli più interessanti prodotti da Stefano Eugeni :
ZUCCAVUOTA : 6'6 per coda 4. Azione tradizionale. Peso complessivo della canna 91gr.
TRONTO : 6'4 per coda 4. Azione tradizionale. Peso complessivo della canna 98gr.
SPEEDY BAMBOO : 6'6 per coda 4. Azione un poco più veloce rispetto ai precedenti modelli. Peso complessivo della canna 103gr.
SPEEDY BAMBOO FAST : 6'6 per coda 4. Azione più rapida rispetto alla Speedy Bamboo. Peso complessivo della canna 97gr.
Le canne ordinate con due vetttini hanno una consegna media di 45gg
Le canne con un vettino sono tutte disponibili.